HOMESTORIACENTRO ASSISTENZA bticinoRIPARAZIONI ELETTRONICHEDOVE SONOCONTATTILINK UTILI

Centro Assistenza
Province di competenza: IM-SV
da Ventimiglia a Pietra ligure

La BTicino offre soluzioni tecnologicamente avanzate per il controllo completo della casa.
La nuova frontiera dell’impianto civile è la DOMOTICA con racchiusi tutti i sistemi che interagiscono tra di loro per dare un completo comfort alle persone.

Con i nuovi sistemi di controllo a distanza è possibile sapere in che stato sono ad esempio il sistema di allarme, le tapparelle, si può controllare il sistema di riscaldamento o di condizionamento e con un sistema di telecamere è possibile visionare la propria abitazione ed interagire con essa tramite personal computer collegandosi al portale BTicino.

Un’ attenzione particolare è oggi rivolta alle persone portatrici di Handicap, vengono infatti studiate tutte le soluzioni per affiancare con la tecnologia le particolari situazioni di grave disagio nell’ambiente domestico.
In questa particolare sezione viene studiato ed applicato tramite la domotica il principio del controllo da remoto di tutta una serie di utilizzatori, fino a pochi anni fa ostici alle persone non autosufficienti.
L’integrazione della domotica nelle abitazioni civili rende più sicura la nostra vita, è possibile infatti tramite i sistemi di allarme, inserire degli scenari che ad un comando impostato dall’utente, possano assicurare la completa chiusura di tutte le imposte, lo spegnimento di tutte le luci e lo spegnimento dell’impianto di condizionamento della temperatura, l’inserimento dell’antifurto nonché la videoregistrazione dei messaggi lasciati nel sistema di citofonia digitale con segreteria videocitofonica.
Il tutto è controllabile da remoto tramite telefono cellulare o nel dettaglio tramite il personal computer, le infinite combinazioni che possono essere create negli impianti civili rendono il sistema versatile ed implementabile a seconda delle varie esigenze del cliente finale e tutte le apparecchiature dialogano per mezzo di soli 2 fili grazie al sistema digitale.

Punto di forza della BTicino è l’assistenza rivolta ai suoi clienti, basata sulla sinergia tra il Centro che rappresento e il servizio tecnico della sede centrale, con l’intervento di tecnici specializzati nei vari settori qualora necessario.
Gli installatori che vogliono avvicinarsi ai sistemi domotici sempre più presenti e richiesti anche nelle nostre zone non esitino a contattarmi, sono a disposizione per delucidazioni in merito, sarò lieto di potervi aiutare.
 
 

Copyright 2008 - Sergio Elettronica - All Rights Reserved